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Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux per recensioni 3DS

12 Marzo, 2020
Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux per recensioni 3DS
Voglio dare "Redux" almeno uno, ma non riesco a convincermi a farlo. Invece, Redux è una tabella di marcia completa su come prendere uno dei giochi più brillanti, sottovalutati e esagerati in tutta la storia del JRPG e trasformarlo in un brutto, rotto, insipido, solo timido di ingiocabile slogan di mediocrità.

Ogni singola cosa che ha reso l'originale ORIGINAL è stata distorta e deformata in un casino che parodia l'esatto messaggio che gli scrittori originali hanno cercato di instillare. Mi piacerebbe avere un discorso completo sul perché questo gioco fa schifo a uno grasso, ma posso scomporlo in punti elenco facili da ingoiare:

– Questo gioco è brutto: le trame sono piatte e noiose, i disegni dei demoni sembrano ruvidi come diamine, le animazioni dei demoni sembrano stonanti e gangly, gli NPC sembrano qualcosa di un simulatore di appuntamenti, i personaggi principali sembrano super generici e decisamente strani a volte, i terribili il vorticoso effetto "fumo" generato dalle battaglie SMT IV sembra nauseabondo, (così come la posizione "spostata" della telecamera quando si attacca), gli sfondi (e gli oggetti di sfondo) non si adattano bene agli oggetti in primo piano e in qualche modo l'intero gioco sembra sfocato … come se volessero aggiungere 3D ma cancellati all'ultimo momento. Il gioco originale sembrava vibrante e bello sul DS; che diamine è successo?

– Le battaglie si muovono dolorosamente lente. E tutte le animazioni degli attacchi SMT IV sembrano scadenti. Anche tenendo premuto il pulsante A per "avanzare rapidamente", si muove ancora circa un terzo della battaglia automatica del gioco originale. In un gioco che richiede di eseguire alcune operazioni di rettifica, questo è importante.

– Il gioco stesso è AF lento. Camminare dalle tessere del sotterraneo alle tessere del sotterraneo è dolorosamente lento. Il controllo della forma è lento. Iniziare una battaglia è super lento. Hanno aggiunto una funzione trattino ed è ANCORA troppo lento. Come si fa a giocare a una media di 80 ore da un giocatore a tutta velocità e a renderlo più lento?

– L'interfaccia utente è così brutta da farmi odiare il gioco. L'originale aveva numeri di danno piccoli e scricchiolanti e piccoli, fermi colpi di demoni nel tuo gruppo. Questo è stato. Hanno in qualche modo peggiorato notevolmente.

– Il gioco è stato completamente sbilanciato per nessun motivo. Nel complesso il gioco è molto più semplice. Se sei nuovo nella serie, vedere le barre della salute dei nemici potrebbe essere bello, ma in realtà fare confusione con il formato stesso di battaglie, oggetti, armi, subapp, ha creato un gioco che sembra incompiuto. Gli effetti di magia e di stato sono al limite inutili e gli attacchi fisici sono così stupidi (ma sembrano ancora perdere circa il 25% delle volte) che circa il 60% di tutti i demoni, oggetti, armature, app e armi può essere completamente ignorato.

– Chiari problemi di bilanciamento unilaterale per quanto riguarda le microtransazioni. È SUPER ovvio che hanno reso le cose troppo costose e danno meno ricompense nella speranza di pagare soldi veri per le scorciatoie.

– Il personaggio / la trama aggiunti sono stonati e non si adattano naturalmente al gioco. Inoltre, wtf è con il nuovo dungeon e perché? Sembra una mappa DLC troppo costosa (contorta, perdita di tempo e praticamente senza pagamento).

– Gli elementi della storia sono stati censurati. Se ricordo, in nessun momento chiamano il settore Boots un "quartiere a luci rosse". Ora si chiama un 'quartiere degli affari' … Okay, quindi sono gli avvocati e i broker di Wall Street negli incontri dietro le tende del castello di Mithra? Questo è solo un esempio e ne ho trovati diversi in circa 20 ore in cui ho suonato.

– L'unica cosa che mi piace dell'originale è il lavoro vocale giapponese … ma quando si gioca con gli NPC anime-tropici più generici e decisamente banali, non solo toglie la serietà dalla situazione, ti fa sentire come se stessi guardando episodi di riempimento del tuo anime preferito, vuoi guardare perché sai che la storia è buona, ma alla fine ti lascia annoiato e pronto a tornare agli episodi con conseguenze reali e lo sviluppo del personaggio.

– Le conversazioni con i demoni sono il MODO più semplice, che tipo di gioco toglie MOLTA sfumatura dal gioco. C'erano così tanti diversi tipi di personalità e risposte profonde da parte dei demoni – per quanto fosse difficile – che fa sembrare il gioco frustrato nel reclutare demoni ora.

– Hanno eliminato gli obiettivi del gioco. Perché diamine avrebbero dovuto farlo? Facevano parte del fascino dell'originale e non erano in alcun modo influenzati o sminuiti dal ciclo di gioco principale.

Non solo non hanno fatto praticamente nulla quando si tratta di "rifare" il gioco, hanno preso quasi tutto ciò che lo rendeva eccezionale e lo hanno buttato nella spazzatura. Sì, l'originale era difficile; Posso ammettere che mi ci sono voluti almeno tre tentativi e alcune ore prima di vederlo fino alla fine, ma questo è quello che era il gioco. Ed è stato un gioco geniale. Questo è tutto ciò che non era Strange Journey.

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